domenica 26 aprile 2015

IL SANGUE LIMPIDO DEL MARE - RECENSIONI & COMMENTI -




Il SANGUE LIMPIDO DEL MARE 
- RECENSIONI E COMMENTI - 



Quando sono stata invitata alla presentazione di questo film breve  IL SANGUE LIMPIDO DEL MARE, non pensavo di tornare a casa piena di tante emozioni. Siamo abituati a sentire nei Tg solo numeri di persone che arrivano sulle nostre spiagge e inizi a sentire i commenti degli amici o colleghi di lavoro e a pensare perché tutto questo? Io ho trovato le risposte nel vedere il vostro film. Man mano che guardavo, mi sono sentita riempire il cuore di una immensa tristezza e subito dopo, nel seguire il meraviglioso testo durante la performance teatrale interpretato da Stefania Mulè, il mio pensiero è volato a tutte quelle persone che hanno perso la vita per arrivare sulle nostre spiagge. Quanta malinconia nella voce di Stefania e quanta tristezza nel suono della sua armonica, mille emozioni provate in un solo spettacolo. GRAZIE per le splendide emozioni che mi avete dato...E spero con tutto il cuore che abbiate la forza di andare avanti  perché abbiamo bisogno di persone speciali come voi; abbiamo bisogno di tornare a provare emozioni vere GRAZIE
C. M


In una serata d'Aprile sono stato rapito da una storia e ho vissuto in una poesia “

V. L



Lo spettacolo di Stefania Mulè e' stato bellissimo, colmo di sensibilità e passione profonda per temi così complessi e così importanti al cambiamento culturale necessario per la crescita di una nazione... Mi sono sentita orgogliosa di partecipare e promuovere questo progetto e spero che continuerete sempre con questa passione bellissima che vi contradistingue, dagli altri...

un abbraccio Sabrina Sardelli della Esseti Sedie....
S. S

TRAILER CORTOMETRAGGIO


“Che dire, l'altra sera a Villa Pallavicini una serata magica si proiettava in prima italiana "IL SANGUE LIMPIDO DEL MARE" seguito da una performance fatta con arte e con vigore da una splendida STEFANIA MULE' . Una interpretazione magnifica per raccontare, in questi terribili giorni, di un Mar Mediterraneo diventato una tomba per migliaia di persone in cerca di cosa, ci si domanda?? - scappare da una guerra - dalla miseria - dalle torture - dalla prigionia - cercare in questa ormai vecchia Europa una speranza di vita, di lavoro. 

Stefania, nella sua interpretazione immagina questo fuggire fuggire su un barcone, superare difficoltà enormi, nuovi mondi, speranze - ma ahimè, la speranza, alla fine, è ancora una vita da schiava e di prostituzione, di disperazione, di pensiero alla sua terra, ai suoi compagni persi in mare, quel mare al quale ella ritornerà. 

Serata splendida conclusa con un emozionante coro di O BELLA CIAO in occasione del 25 aprile - un grazie a tutte queste persone che hanno lavorato per una serata davvero speciale e un grazie a Rita che lavora verso EXPO 2015 con le sue PAROLE PRIGIONIERE 
R. d. P

Avendo avuto il piacere di assistere alla prima di questa pièce di scottante attualità nella bella location di Villa Pallavicini, ho avuto modo di scoprire un'interprete straordinaria , dalla voce profonda e sensuale, che sa muovere corde molto profonde: Stefania Mulè
 Lele Jandon




 desidero ringraziare l’A. C. “ImmaginArte” per avere coinvolto la mia A. C. “Le Chiocciole”, in qualità di Editrice, nella realizzazione del libro “Il Sangue Limpido del Mare” di Paolo Scatragli.
L’opera mi ha subito appassionato sin dal titolo, scelto dall’autore, che mi ha fatto pensare immediatamente al messaggio che si celava in esso: “Sangue” quale simbolo della vita; “Limpido” quale emblema di purezza; “Mare” quale immagine d’immensità.
Già da queste semplici parole viene allo scoperto la sensibilità e l’amore custodito nello spirito dell’autore, il tutto confermato pienamente dalla lettura di ogni singola parola che si incontra in ogni pagina del libro.
Non posso non spendere il mio pensiero su quella “creatura artistica” che la poliedrica Stefania Mulè è riuscita a estrapolare da questo libro.
Questa eclettica artista è riuscita, con le sue parole, il suo canto, la sua musica e la sua innegabile e palese sensibilità, a fare vivere, letteralmente e con straordinaria bravura, i pensieri ed i momenti impressi in quelle pagine.
I miei complimenti vanno anche ai suoi bravi compagni di “viaggio”: Ninni Arcuri, Francesco Muratore e lo stesso Paolo Scatragli, che con la loro musica hanno inebriato l’opera donandole un’idonea colonna sonora che ne ha evidenziato la qualità, qualità che si è evinta subito dalla presentazione e dal benvenuto porto dalla raffinata Alessandra Mulè.
Un encomio particolare al team di Elastro Società Cooperativa che ha curato le animazioni e gli effetti speciali e alla Essetisedie che ha contribuito alla realizzazione del cortometraggio, con una professionalità, a dir poco, invidiabile.
Tutti i suddetti artisti, capitanati dalla stessa Stefania Mulè, sono riusciti ad entrare in sintonia con l’opera in argomento, fondendosi in un tutt’uno che ha esaltato la stessa opera e la bravura di tutti loro.
E se si considera inoltre che si tratta di uno spettacolo autoprodotto, un solo aggettivo può definirlo: “Stupendo”.
Ancora un grazie a tutto il Cast, ed in particolare alla inesauribile e tenace Stefania Mulè, per avermi coinvolto in questa splendida avventura.
Francesco Milone



http://issuu.com/casablanca_sicilia/docs/cb42/c/spdegef







Nessun commento:

Posta un commento